CONOSCERE LA RIFLESSOLOGIA


Definire il metodo Lucia Torri Cianci solo riflessologia è riduttivo poiché è un trattamento speciale differente da quelli a cui potresti essere abituato.

Il metodo ci permette di leggere il corpo attraverso varie manifestazioni, interpretazioni dando la possibilità di ristabilire equilibrio e benessere prendendo in considerazione come punto di partenza il “piede”.

Tutto ciò che è riflesso nel piede è una fotografia di uno stato mentale, fisico e fisiologico del corpo.

È indicata per:

Riequilibrare lo stato energetico

Coadiuvare gli inestetismi quali: cellulite, adipe, edema, pelle secca, atonie, ritenzione idrica.

Alleviare i dolori connessi allo stress

STOP STRESS! È un vocabolo ormai generico, si sa che è qualcosa che fa stare male, che crea disagio.

È il frutto di numerose cariche emozionali non scaricate e per questo crea tensioni capaci di accendere infiammazioni quali: mal di testa, dolori muscolari, stanchezza, pesantezza, insonnia, depressione, gastrite, etc… perché si arriva ad uno stato di stress? È la conseguenza di un vivere frenetico!

Decontrarre i muscoli: spesso abbiamo dei dolori al corpo che non sappiamo da dove possano provenire, la scusa più comune è l’aver preso un colpo d’aria, ma in realtà si trattano di veri e propri blocchi emotivi e il dolore è la risposta fisica.

Drenare il sistema linfatico;

Coadiuvare nel contrastare la rigidità articolare;

Coadiuvare nel rinforzare il sistema immunitario;

Favorire la circolazione arterio-venosa;

Accompagnare una donna nel percorso della gravidanza. Una mamma attraverso il sangue trasferisce al feto ricordi, storie e situazioni che caratterizzano il temperamento. Nove mesi di vita intrauterina disegnano l’anima di quell’esserino.

SCARICA LA BROCHURE

CONTRASTARE GLI INESTETISMI DEL VISO

Il viso rappresenta tutte le nostre espressioni mimiche, nonché le emozioni, in quanto è collegato all’espressione enterica del colon che è il nostro cervello emotivo.

Quando l’emozione si scontra con la nostra mimica facciale, il tessuto con il tempo, se non è ben trattato e idratato, tenderà a perdere elasticità.

I trattamenti sono orientati a contrastare gli inestetismi del viso:

idratazione atonia, acne, rughe profonde e superficiali.

I canali di collegamento tra piede, cervello e corpo sono le vie nervose, che, si irradiano in ogni singola parte fisica.

Lavorare in riflessologia è funzionale a ricostruire le vie di collegamento tra ciò che è il corpo e ciò che ha preso forma nel pensiero e nei tessuti.

Il lavoro di riflessologia plantare e corporea è impegnativo, raffinato, non basta riconoscere un dolore o un disagio fisico, ma bisogna osservare cosa c’è dietro la manifestazione poiché un corpo che per sentire meno fatica, si adatta e si altera e tutto ha un suo perché e scoprirlo fa la differenza.

Il suo parlare, con un sintomo o un difetto, va ascoltato, letto e interpretato in un trattamento di riflessologia secondo il metodo Lucia Torri Cianci, ci sono mani che conoscono il linguaggio del corpo, lo sanno ascoltare e lo trasformano accarezzando l’anima sofferente rinchiusa dentro ad un corpo. È il momento per noi di un cambiamento.

COME FUNZIONA?

La riflessologia è molto più articolata rispetto ad un classico massaggio. Il riflessologo è un operatore che riesce a interpretare attraverso una chiave di lettura, attraverso un’indagine energetica del piede e un’accurata osservazione di precise parti del corpo dove intervenire con tecniche massaggistiche appropriate.

L’operatore dopo un’accurata indagine è in grado di ascoltare, osservare, codificare e con il cuore e con le mani lavorare per allentare un dolore e per far emergere la bellezza interiore.

Il metodo di Lucia Torri Cianci non ha limiti di età: dal bambino, all’adolescente, all’adulto nell’età matura e in gravidanza.

Grazie al metodo si utilizzano delle manualità mirate alle chiavi di lettura in psicomatica che possono aiutare la donna in gravidanza per tutto il periodo dei nove mesi.

I trattamenti di riflessologia del metodo L.T.C. non hanno controindicazioni e rendono la vita migliore.

Galleria

CONTATTAMI

Compila il modulo per informazioni sui trattamenti e le sedute



    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy