CONOSCERE LA CRANIOSACRALE BIODINAMICA
Il craniosacrale-biodinamica è una tecnica olistica, è basata sul lavoro originale e sulle intuizioni dell’osteopata DR. William Sutherland il quale percepì che le ossa del cranio sono disegnate per un movimento respiratorio.
Sutherland si rese conto che il movimento ritmico è una proprietà di tutti i tessuti e fluidi del corpo e fondamentalmente tutta la fisiologia umana si nutre delle forze ritmiche presenti nel mondo naturale.
Queste forze ritmiche possono essere percepite intorno e dentro il corpo, creano, mantengono e guariscono i nostri corpi.
Sono generati da un’intelligenza che Sutherland chiamò “Respiro della Vita”.
L’approccio biodinamico si rivolge alla percezione della salute attraverso la quiete e da ritmi di marea: ritmi lenti e profondi che si manifestano sin dalla fase embrionale e questi ritmi chiamati “Respirazione Primaria” rappresentano l’espressione della nostra salute.

L’operatore craniosacrale biodinamica si pone in ascolto, la seduta inizia con il corpo sdraiato e nella condizione più confortevole attraverso la sensibilità si fa emergere una sensazione di calma profonda, di tranquillità e di senso di pace e il rilassamento è la risposta del corpo quando entra in sintonia con il suo stesso ritmo craniosacrale.
Ogni trattamento è estremamente individuale, si adatta alla natura del disturbo, alla specifica richiesta del cliente dalla sua età alle sue condizioni psichiche e al suo stile di vita. alcune delle tante indicazioni
-Riequilibrio psico ed emotivo
-disturbo del sonno
-mal di testa, dolori articolari, cervicale, sciatalgie
-condizioni di stress
-Depressioni
-disordini della mandibola e dell’articolazione temporo-mandibolare
-dolori mestruali
-dolori muscolari
-gravidanza
-coadiuva eventuali percorsi di altri interventi medici (non interferisce con gli approcci sanitari).
Il trattamento di craniosacrale biodinamica è così delicato che è adatto per tutte le età, dal bambino all’anziano e può aiutare ogni condizione.
Aumenta la vitalità e facilita il processo di autorigenerazione del corpo